giovedì 4 aprile 2013

Stage con il maestro Foglietta

Si svolgerà il sei e sette aprile, a Foggia, lo stage diretto dal Maestro Roberto Foglietta, VI dan, responsabile dei dojo Renbukai di Pesaro e Rimini.
Gli orari sono, al sabato, dalle 18.30  alle 20.30, e dalle 09.30 alle 12.00 la domenica.
Si tratta, come è ai più noto, di uno dei più valenti e stimati insegnanti italiani, incaricato (con sensei Travaglini) direttamente dal maestro Fujimoto, nel suo "testamento" didattico e spirituale, di dirigere gli stage internazionali invernale ed estivo.
E' uno dei miei insegnanti di riferimento, da tempo, e gli sono grato per l'attenzione che sta mettendo alla crescita, faticosa ma continua, del mio piccolo dojo.
Ciascuno nella diversità del suo ruolo, il suo è ben più gravoso, siamo entrambi responsabili dell'impegno di perpetuare e mantenere in vita quel magnifico e sterminato patrimonio di sapere e conoscenza che era l'aikido praticato dal maestro Fujimoto.
I raduni e le lezioni del maestro Foglietta sono straordinariamente intensi dal punto di vista fisico e psicologico.
Chiede sempre il massimo, una attenzione continua e concentrata, e riesce con la sua grinta a tirare fuori il meglio da ogni praticante.
Sono certo che chi deciderà di partecipare, si divertirà e tornerà certamente più preparato e motivato agli allenamenti quotidiani.
Dunque, accorrete.
Accettate la "sfida".
Sono sicuro che, ne converrete, ne varrà la pena.
A presto.
Luca

Nessun commento:

Posta un commento